LA MOSTARDA:

Tradizione nelle lavorazioni, modernità nel gusto

Accanto ai frutti classici, della tradizione cremonese, lavoriamo nuovi frutti ed elaboriamo nuove ricette per rendere la mostarda artigianale partecipe della nostra tavola.
Un percorso fatto di ricerca e di sperimentazione, che ha aperto il mondo della mostarda a frutti che erano ancora inesplorati, come la fragola, la castagna, il chinotto, il bergamotto o lo zenzero.

La frutta è accuratamente scelta da produttori di fiducia, lavorata a mano per poi essere avviata al lento processo artigianale della canditura.
Ogni frutto viene candito separatamente, in piccole quantità, seguendo scrupolosamente tutte le fasi del processo per custodirne la corposità, il profumo e il sapore.

L’amabile e insolito aroma pungente viene conferito, come una volta, dall’olio essenziale di senape che penetra nel frutto rendendolo ricco di calore e di intensità.

In cucina, è tutta una questione di linee, armonie e accostamenti… Impariamo a mangiare "con gusto" scegliendo prodotti naturali e osando nuovi accostamenti, tra il dolce e il piccante.

I PIACERI DELLA MOSTARDA

Mostarda cremonese

I piaceri della mostarda

Una mostarda genuina, armoniosa e sorprendente, i cui frutti interi o tagliati a mano, canditi o caramellati, trasmettono quella sensazione inebriante, dolce e piccante, che arriva al naso e che ci riporta a piacevoli ricordi e a nuove esperienze gustative.

Ideale abbinamento con carni e formaggi ma anche ingrediente fondamentale e caratteristico di innumerevoli ricette.

Le Vellutate

La mostarda al cucchiaio

La frutta candita viene accuratamente sminuzzata e avvolta dalla senape per ottenere una mostarda al cucchiaio, dalla consistenza morbida.
Eccellente per esaltare la grande varietà dei formaggi, perfetta complice per preparare invitanti stuzzichini e sorprendenti dessert.

 Semplicemente naturale.